Home / Dolci / Crepes di Tofu Dukan

Crepes di Tofu Dukan

Le Crepes di Tofu Dukan sono un piatto  ideale per chi in cucina è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso. L’ingrediente base, insieme alle uova, è il tofu, formaggio ottenuto dalla lavorazione del latte di soia. Aggiungendo altri pochi ingredienti si potranno ottenere Crepes gustose e leggere.

La preparazione delle Crepes di Tofu Dukan richiede  pochi minuti, questa ricetta risulterà facile anche per chi litiga spesso con i fornelli.

Ingredienti:

3 Uova
150 gr di Tofu
4 cucchiai di latte scremato o latte di Soya
2 cucchiai di Maizena
Dolcificante o Sale q.b

Preparazione:

Mescolare con un frullatore i 150 g di tofu al latte, aggiungere la Maizena, e il dolcificante o il sale.

Sbattere le uova e aggiungerle al composto che abbiamo ottenuto, frullare nuovamente per bene, in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra loro.

Non resta cuocere le crepes!

Prendere una pentola antiaderente e passare con un pezzo di carta un paio di gocce di Olio, versare il composto, attenzione alla cottura, Le crepes vanno cotte facendo in modo che non si induriscano troppo.

Girare le Crepes  più volte, in modo tale da cuocere bene entrambi i lati.

potete utilizzare questa ricetta sia per le Crepes dolci che per quelle salate, decidendo voi il tipo ripieno che più vi piace, verdure in giornate PV, carne, pesce, prosciutto magro etc nelle giornate PP!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

seventeen − 10 =

Scroll To Top