Home / Consigli per dimagrire / Che cosa è Raspberry Ketone?

Che cosa è Raspberry Ketone?

Il Raspberry Ketone è un fantastico frutto rosso, che in Italia è comunemente conosciuto con il nome di Lampone (oinformazioni sugli integratori di raspberry ketone Chetone di lampone), un frutto dal colore e dal profumo intenso e inconfondibile. Ogni singolo Raspberry Ketone contiene  ben 200 potenti molecole che contribuiscono a dare l’indistinguibile sapore del lampone e rendono questo frutto speciale, perchè studi clinici hanno dimostrato che aiuta a dimagrire.

Il Raspberry Ketone viene utilizzato già da moltissimi anni nell’industria alimentare e cosmetica, ma ad oggi questo super frutto, è l’ingrediente di punta degli integratori dimagranti naturali, perchè è in grado di favorire una veloce e naturale perdita di peso.

Gli enzimi attivi del Raspberry Ketone sono presenti, anche se in quantità nettamente minore, in altri frutti come i mirtilli e le more, ma il Lampone rosso è senza dubbio il super frutto per eccellenza.

Il raspberry ketone è entrato a far parte della famiglia dei super frutti perchè è ricco di nutrienti essenziali come beta-carotene, vitamina A, E e C.

Nel 2010 un gruppo di Scienziati ha sottoposto il Raspberry Ketone a svariati studi clinici perchè il chetone del lampone presentava una molecola molto simile alla capsaicina, che è la sostanza responsabile del “piccante” del peperoncino, in grado di attivare nel corpo un’azione termogenica brucia grassi. Studi precedenti avevano determinato che la capsaicina aiuta a tenere sotto controllo il peso e alla luce di questi risultati, si decise di iniziare gli studi su una molecola nuova, che avrebbe potuto essere migliore e più efficace della prima.

Il risultato fù positivo e i risultati furono sorprendenti, perchè il raspberry ketone è ad oggi il super frutto che possiede le maggiori proprietà dimagranti.

Il raspberry Ketone funziona davvero?

Gli studi clinici hanno dimostrato che assumere raspberry ketone, aiuta a perdere peso senza modificare in alcun modoil raspberry ketone fa dimagrire velocemente le proprie abitudini alimentari o lo stile di vita. Ovviamente per ottenere questi benefici è necessario assumere un integratore alimentare, che deve contenere una certa concentrazione di estratto.

I casi studiati durante le prove scientifiche, hanno mostrato che con un buon integratore alimentare di raspberry ketone, è possibile perdere fino a 7 volte il peso che si perderebbe facendo una dieta ferrea, ma la cosa straordinaria è che se assumi il raspberry ketone, puoi perdere peso senza cambiare le tue abitudini.

Ad oggi dobbiamo la notorietà di questo prezioso frutto ad un famoso Dottore Americano, presentatore dell’omonima trasmissione televisiva: il Dottor Oz Show.

Il Dottor Oz, incuriosito dagli straordinari risultati evidenziati dagli studi, volle dimostrare a se stesso e al suo pubblico se il Raspberry Ketone era davvero quello che tutto il mondo stava aspettando: un ingrediente in grado di favorire un dimagrimento veloce e naturale, senza nessun effetto collaterale.

Scientificamente parlando, il Dottor Oz ha speigato in parole povere come funziona il Raspberry Ketone: le sue molecole sono in grado di aumentare i livelli di adiponectina, un ormone che causa l’obesità e che rende il metabolismo lento.

Stimolando la produzione di questo importante ormone, influisce sulla quantità di grasso corporeo, sulla velocità con cui il metabolismo brucia i grassi e sull’accumulo e l’assimilazione dei carboidrati.

Dalla data della scoperta scientifica alla fine delle ricerche preliminari, sono passati solo pochi anni, ma questo non ha impedito al Raspberry Ketone di diventare il prodotto dimagrante per eccellenza, che ha già contribuito al dimagrimento di moltissime persone. In oltre il raspberry ketone offre notevoli benefici per la salute, perchè grazie al suo carico di vitamine essenziale, rappresenta un integratore completo.

Può avere effetti collaterali?

La FDA (Food and Drug Administration) ha riconosciuto il Raspberry Ketone già nel 1960, quando veniva utilizzato solo come additivo alimentare, giudicando successivamente come sicuri anche gli integratori dimagranti al chetone di lampone.

Durante le numerose prove scientifiche e a seguito delle numerose testimonianze, possiamo stabilire che il Raspberry Ketone è privo di effetti collaterali, perchè si tratta di un prodotto naturale che agisce grazie al potere di un enzima estratto da un potente frutto.

Per ottenere buoni risultati è tuttavia necessario scegliere un prodotto sicuro, che contenga solo estratti ricavati dalla vera frutta. Molti prodotti potrebbero contenere additivi chimici o riempitivi, quindi scegliere con cura l’integratore è fondamentale. <<< I migliori integratori di raspberry ketone >>>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

five × four =

Scroll To Top