Home / Agar Agar

Agar Agar

Agar Agar Per dimagrire e Dieta Dukan

L’agar-agar è un polissacaride usato come gelificante, completamente naturale e vegetale esso viene ricavato da alche rosse di diversi generi.

La gelatina prodotta dall’agar-agar ha un sapore delicato e contiene molti minerali. L’Agar-Agar produce una gelatina più solida di quella commerciale, non si scioglie facilmente, e vine utilizzata spesso per i dolci. Ottima per la dieta ed indicatissima per la Dieta Dukan, in quanto vegetale e soprattutto venendo assorbita in minima parte dall’organismo, non fornisce nessun apporto calorico

È molto semplice e veloce da preparare, ciò che richiede un po’ più di tempo e la solidificazione, circa un oretta a temperatura ambiente

Agar Agar Funziona per Dimagrire?

 L’Agar Agar è considerato uno dei migliori ingredienti per preparare la gelatina, ed è un sostituto della gelatina commerciale adatto anche ai vegetariani, il suo uso in Estremo Oriente risale da secoli.

Altri nomi per trovare l’Agar-Agar

  • Agar,

  • Agarweed,

  • Gelidium Amanasii,

  • Gelidium Cartilagineum,

  • Gelidium Crinale,

  • Gelidium Divaricatum,

  • gelatina cinese,

  • Colle du Japon,

  • Garacilaria Confervoides,

  • Gelidiella Acerosa,

  • Gelidium Pacificum,

  • Gelidium vagum, Gelosa,

  • Gelosae.

Come preparare e come mangiare l’Agar Agar gelatina

 La preparazione della gelatina con L’Agar Agar è davvero molto semplice, basterà infatti diluire 2 cucchiai di polvere di Agar Agar in 1 litro di acqua o succo di frutta e cuocere per 5 minuti, in base all’utilizzo che se deve fare si possono aggiungere altri ingredienti come aggiungere frutta o verdura. Versare in uno stampo e mettete in frigo fino a quando il prodotto raffreddandosi non si solidifica.

Se la dovete utilizzare per una crostata basterà versarla sulla torta. Ottima anche per preparare il budino Dukan.

L’Agar-Agar è un ottimo ingrdiente per diverse Ricette Dukan, può essere utilizzata in un’ampia varietà di ricette senza latticini, adatta per i vegani, ottima come agente stabilizzante e addensante per creme, budini, salse e marshmallows, anche vegetariani.

Dove acquistare l’Agar-agar?

Diversi negozi cominciano a vendere prodotti orientali, ma se non ne conoscete nessuno, potete tranquillamente acquistare l’agar Agar sulla Boutique Dukan

L’Agar-agar per dimagrire?

L’Agar contiene una sostanza gelatinosa che si sofferma nell’intestino, questa sostanza stimola l’intestino e crea del movimento al suo interno. Per questo motivo l’agar viene spesso utilizzato anche come lassativo, per questo motivo può servire per Dimagrire. Altro motivo per cui l’Agar-Agar è utilizzato per dimagrire è perchè ha la funzione di bloccare l’appetito, facendo sentire prima il senso di sazietà.

Effetti collaterali e controindicazioni dell’agar agar:

Come tutte le cose un eccessivo utilizzo potrebbe comportare degli effetti collaterali, come detto prima l’Agar rilascia delle sostanze nell’intestino, che facilitano il movimento intestinale, queste sostanze rilasciate nell’intestino potrebbero impedire di assorbire vitamine e minerali di cui il corpo ha bisogno per funzionare, questo perchè queste sostanze fanno espellere tutto dal nostro corpo incrementando la defecazione. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top